Area Rivenditori e Dropshipping

Il dropshipping (o drop ship) è un sistema di vendita in cui viene spedita la merce al cliente direttamente dal magazzino del fornitore e non dal rivenditore.

Quando un prodotto viene venduto, il rivenditore passa le informazioni sugli ordini dei clienti al fornitore che prepara il prodotto e lo spedisce direttamente al cliente.

Questo processo riduce al minimo il rischio per il rivenditore, in quanto non c’è bisogno di acquistare il prodotto fino a che non lo ha venduto, inoltre è cura del fornitore occuparsi del magazzino, imballaggio e spedizione dei prodotti, consentendo di risparmiare una grande quantità di denaro, riducendo i costi di giacenza.

Vantaggi per il dropshipper

Possibilità di crearsi un’attività di vendita senza necessità di investire grandi quantità di denaro.
E’ possibile avviare un business con un rischio molto basso.
Non è necessario acquistare i materiali di imballaggio nè gestire costi di spedizione o rapporti commerciali e abbonamenti con corrieri.
Non è necessario disporre di un magazzino, se il prodotto non è venduto, non lo compri, eliminando così le giacenze.
E’ possibile offrire una vasta gamma di prodotti senza dover sostenere i costi di acquisto.
E’ possibile comprare prodotti a prezzi vantaggiosi nonostante ridotti quantitativi di merce.

Per Drop Ship (conosciuto anche come Dropship, Drop Shipping o Dropshipping) si intende un modello di vendita in base al quale il venditore vende un prodotto ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino.
Il venditore effettuata la vendita sul proprio sito o su eBay o altro canale di vendita, trasmette poi l’ordine al proprio Fornitore chiamato “dropshipper”, il quale spedirà il prodotto direttamente al cliente finale.
In questo modo il venditore si preoccupa esclusivamente della pubblicizzazione dei prodotti, evitando le relative attività di imballaggio e spedizione che invece sono a cura del Fornitore.

I Vantaggi per il Venditore che vende in Drop Ship sono:

  • Possibilità di crearsi un’attività di vendita senza necessità di investire capitali.
  • Abbattimento di costi morti in quanto non necessita di strutture come magazzino o di collaboratori da stipendiare come dipendenti.
  • Può vendere direttamente al Cliente Finale, sia tramite siti internet di commercio elettronico o di aste online.

Se sei un rivenditore e vuoi ricevere i nostri listini con i prezzi a te riservati oppure sei interessato al servizio dropshipping contattaci al numero 334-2573288. Ti forniremo tutti i dettagli per accedere ai nostri servizi.